venerdì 24 maggio 2024

Giorno 1 (esperimento n.1)

 E' stato eseguito il piantaggio dei semi, opportunamente disposti nell'apposita mini-serra dotata di led notturni, al fine di consentirne un'opportuna germinazione delle piante. La disposizione dei semi è stata realizzata in modo tale da coprire gli estremi 4 angoli della mini-serra, che in questo caso, andranno monitorati, trascurando le altre 16 vaschette previste.

Per quanto concerne l'idratazione del seme, è stata riempita la base della mini-serra con circa 125 ml di acqua mista a prolite.

Purtroppo a c.f.m. non è stato possibile eseguire la foto dei semi utilizzati, che essendo molto delicati e costosi, sono stati piantati rapidamente per evitarne eventuali deterioramenti. In ogni caso, la collocazione del seme, è stata eseguita, introducendo il seme direttamente nella vaschetta prescelta, ad una altezza di circa 5 mm dal fondo del contenitore.

La fase di germinazione avrà una durata stimata di circa 1-7 giorni.

La temperatura media è di circa 24°C, mentre l'umidità è di circa 46%.











Nessun commento:

Posta un commento

Giorno 23 (esperimento n.1)

 Al ventitre-esimo giorno di maturazione , le piantine di canapa indiana non sono ancora visibili . La giornata è soleggiata, con una temper...